CORSI DI AGGIORNAMENTO FER (FONTI DA ENERGIA RINNOVABILI)

FERCORSI DI AGGIORNAMENTO FER (FONTI DA ENERGIA RINNOVABILI)

A seguito delle numerose richieste di chiarimenti in merito alla tempistica per la realizzazione dei corsi di aggiornamento FER RIBADIAMO per l’ennesima volta che la scadenza per la loro realizzazione è il 31/12/2019.
La ventilata e paventata scadenza del 30 Giugno 2016 ( data dopo la quale gli imprenditori perderebbero la possibilità di operare) sostenuta da altri soggetti è del tutto arbitraria e non corrispondente al vero.
La Confartigianato ha svolto una forte azione sindacale nei confronti della Regione Toscana per tutelare le imprese e adeguare la normativa Toscana a quella di altre regioni come il Veneto, la Lombardia e l’Emilia Romagna.

Sarebbe stato molto più facile e sicuramente una fonte di guadagno non indifferente se la Confartigianato, invece di svolgere il proprio ruolo di associazione sindacale a tutela dei diritti delle imprese associate, avesse programmato e avviato i corsi di aggiornamento costringendo le imprese a perdere tempo e a spendere soldi.
Un’ Associazione DEVE necessariamente avere come principale scopo la tutela dei propri associati, combattendo tutte le storture normative e lottando per semplificare il lavoro delle imprese.
Questa è la Confartigianato. Questi siamo NOI.