Riduzione Premio INAIL

ita 153Servizio OT24 2017: Riduzione del premio INAIL alle aziende che hanno realizzato interventi migliorativi nel 2016

Con il nuovo modello OT 24 - 2017 le imprese virtuose, cioè quelle imprese che esistono da almeno tre anni e che hanno realizzato in tutto il 2016 degli interventi di miglioramento in materia di salute e sicurezza sul lavoro aggiuntivi a quelli previsti dalla normativa vigente, entro il 28 Febbraio 2017 possono presentare una domanda di riduzione del premio INAIL.

L’oscillazione per prevenzione riduce il tasso di premio applicabile all’azienda, determinando un risparmio sul premio dovuto all’INAIL; la riduzione di tasso è riconosciuta in misura fissa, in relazione al numero dei lavoratori-anno del periodo, come segue:

•          28% fino a 10 lavoratori/anno
  •          18% da 11 a 50 lavoratori/anno
  •          10% da 51 a 200 lavoratori/anno
  •          5% oltre 200 lavoratori/anno

In particolare, possono usufruire della riduzione del premio INAIL tutte le aziende:

•          in possesso dei requisiti per il rilascio della regolarità contributiva ed assicurativa
  •          in regola con le disposizioni obbligatorie in materia di prevenzione infortuni e di igiene del lavoro (pre-requisiti)
  •          che hanno effettuato interventi di miglioramento nel campo della prevenzione degli infortuni e igiene del lavoro, nell’anno precedente a quello in cui chiede la riduzione.

Per maggiori informazioni contattare:

Dr. Mascardi Gabriele > 0585 775049 // 349/1221563 //    e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.