AL FIANCO DELLE FAMIGLIE E DELLE IMPRESE ALLUVIONATE

wsw

CONFARTIGIANATO AL FIANCO

DELLE FAMIGLIE E DELLE IMPRESE ALLUVIONATE

La situazione post alluvione del 05 Novembre u.s. ha messo alla luce uno scenario disastroso dove molteplici aziende, peraltro già colpite da una crisi economica molto gravosa e difficile, hanno, davvero, perso tutto, dalle attrezzature agli arredi, dalle scorte ai prodotti finiti, senza considerare i danni avuti agli immobili. Veramente una situazione disarmante a tutti i livelli. In questo momento servono provvedimenti per fare uscire le imprese e le famiglie dalle loro traumatiche situazioni.

In attesa di provvedimenti ufficiali da parte della Regione Toscana e del Governo, ognuno per le proprie competenze, che si auspicano efficaci e provvidenziali, la Confartigianato provinciale ha disposto le seguenti richieste, proposte e servizi a supporto delle imprese e delle famiglie stesse.

Attivazione di uno Sportello tecnico per supportare le aziende e le famiglie nella predisposizione delle pratiche per richiedere contributi ed agevolazioni istituzionali e comunque da subito per predisporre il fascicolo documentale che sarà in seguito necessario per presentare le istanze ufficiali.

Lo sportello consiste nella presenza di:

· tecnici professionisti per istruire la stima dei danni, perizie e relative certificazioni.

· Sportello Artigiancassa per credito e finanziamenti agevolati ed istruttorie delle pratiche per l’ottenimento dei contributi che saranno deliberati dalle Istituzioni.

Inoltre Confartigianato ha promosso a livello nazionale, tramite la Confederazione di Roma, la Federazione di Firenze ed alle oltre 120 associazioni territoriali di Confartigianato, le seguenti iniziative.

1. Contributo da versare tramite IBAN IT94D0760113600000011480548 – Poste Centrali Carrara - causale: SOLIDARIETÀ ALLE IMPRESE ALLUVIONATE DI CARRARA.

2. Promozione di una Campagna di solidarietà Confartigianato: Prima di Natale qualche regalo vado ad acquistarlo anche a Marina di Carrara: così aiuto le aziende alluvionate

Gli interessati possono rivolgersi al Recapito Confartigianato di Via Capitan Fiorillo 1/bis a Marina di Carrara.

Sono comunque a disposizione i seguenti Referenti: