CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE

formazione

FORMAZIONE PROFESSIONALE:

AL VIA LE ISCRIZIONI AI CORSI CONFARTIGIANATO

Nell'ambito delle attività formati ve programmate dall'Associazione, si evidenzia che sono aperte le iscrizioni per la partecipazione ai seguenti corsi:

Corso obbligatorio per l'accesso alla professione di autotrasportatore conto terzi.

Durata: 150 ore

Al termine del corso, superato l'esame, verrà rilasciato attestato di idoneità professionale per dirigere l'attività di trasporti in impresa operante nel settore dei trasporti di merci su strada per conto di terzi sul territorio nazionale.

Corsi di qualifica per Tatuatori

Profilo: Tecnico qualificato in tatuaggio, durata: 600 ore

Corsi di aggiornamento per Tatuatori

Aggiornamento Tatuaggio, durata: 20 ore
Il percorso formativo consente l’espletamento dell’obbligo di legge che prevede un aggiornamento formativo ogni 5 anni. (L.R. 31/05/2004 n 28; DPRG del 02/10/07 n 47R).

Corso per l' agiornamento di estetista.

Corso di aggiornamento per le estetiste (titolari, dipendenti e collaboratori) obbligatorio ogni 5 anni, come previsto dalla Legge Regione Toscana n. 28/04 e dall’art. n. 89 del DPGR n. 47/r/ 2007 e succ. modifiche.

Corso per la qualifica di acconciatore.

Il corso della durata di 150, consente di conseguire l'abilitazione professionale di Acconciatore.

Esame per l'ottenimento della qualifica di acconciatore per coloro che hanno maturato i requisiti.

Coloro che al 12 Settembre 2012 hanno svolto attività presso un'impresa di acconciatore per un periodo non inferiore a tre anni oppure hanno svolto attività lavorativa a seguito di regolare contratto di apprendistato possono ottenere la qualifica di acconciatore mediante il superamento di un esame teorico-pratico.

Corso SAB (ex Rec) per l'attività di sommnstrazione e vendita alimenti e bevande.

Obiettivo del corso: Il corso ex-rec ti abilita ad iniziare l'attivita' per tutte le tipologie commerciali

della vendita e della somministrazione alimenti e bevande. L'attestato e' valido per tutta italia.

Patentino per i prodotti fitosanitari.

Il corso consente l'acquisto e la vendita dei prodotti fitosanitari classificati come molto tossici,

tossici e nocivi come previso dal DPR 290/01. Durata del corso: 20 ore, validità 5 anni.

N.B.: tutti i corsi sopraccitati saranno realizzati esclusivamente

al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni.

Per informazioni e iscrizioni: