SPORTELLO CREDITO

CRED

SPORTELLO CREDITO E BANDI
Hai bisogno di consulenza finanziaria? Di un finanziamento? Vuoi partecipare a un bando?

L’ufficio credito e bandi di Confartigianato Massa Carrara interviene a sostegno delle Imprese e dei loro programmi/progetti di sviluppo ed investimento, al fine di individuare la miglior soluzione di finanziamento.
CREDITO
Il nostro Ufficio intrattiene rapporti con le istituzioni e gli Istituti bancari in esecuzione delle linee politiche sul credito fornendo necessaria assistenza per:
• Perfezionamento di finanziamenti individuando i prodotti del momento più vantaggiosi per le Imprese

• Mediazione con gli istituti bancari convenzionati

• Assistenza dei Consorzi Fidi delle PMI
• Investimenti
Finanziamenti destinati alle imprese per l’acquisto di immobili, attrezzature, impianti, automezzi e macchinari necessari all’attività economica
• Liquidità/attivo circolante
Finanziamenti destinati alle imprese per l’acquisto scorte e merci destinate all’attività economica.

BANDI
Esistono varie tipologie di aiuti (contributi a fondo perduto, crediti d’imposta, bonus fiscali, contributi in c/capitale o in c/interessi, ecc.), erogati alle imprese da enti pubblici (Regioni, Province, Stato, Fondo sociale Europeo, ecc.) al fine di sostenere concretamente l’imprenditoria ed incentivare gli investimenti in diverse aree e tematiche tali da sviluppare e accrescere l’economia territoriale e settoriale.
In questo ambito Confartigianato offre un servizio d’informazione e consulenza a tutte le imprese che intendono avviare un’attività o investire nell’azienda, valutando la fattibilità, fino a predisporre la domanda di accesso al contributo e seguendo in ogni fase la pratica fino all’erogazione dell’agevolazione e la rendicontazione finale.

Per qualsiasi informazioni ti aspettiamo presso i nostri uffici di Massa in Via Massa Avenza 38/b presso il Centro direzionale West Est (il palazzo dove ha sede Equitalia ed Agenzia delle Entrate) con ingresso sul lato monti.
Oppure contattaci telefonicamente allo 0585-1980393