Fondo Impresa Donna 2022

bando imprenditoria femminile fondo impresa donna

๐€๐‘๐‘๐ˆ๐•๐€ ๐ˆ๐‹ ๐…๐Ž๐๐ƒ๐Ž ๐€ ๐’๐Ž๐’๐“๐„๐†๐๐Ž ๐ƒ๐„๐‹๐‹๐„ ๐ˆ๐Œ๐๐‘๐„๐’๐„ ๐…๐„๐Œ๐Œ๐ˆ๐๐ˆ๐‹๐ˆ
Un fondo per sostenere le imprese femminili, con lo scopo di raggiungere un ambizioso ma fattibile obiettivo cioรจ quello di incrementare lโ€™occupazione femminile del 4%. Eโ€™ il Fondo impresa Donna stanziato dal Mise grazie anche alle risorse messe a disposizione dal Piano nazionale di Ripresa e Resilienza.
Una misura che va ad abbracciare imprese sia individuali piccole e medie sia lavoratrici autonome, in un tessuto economico aretino che registra 8724 imprese femminili (il 23,6% del totale delle imprese).
A partire da maggio potranno essere presentate le domande per richiedere contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati, secondo il calendario delle date di apertura degli sportelli: per lโ€™avvio di nuove imprese femminili o costituite da meno di 12 mesi la compilazione delle domande รจ possibile dalle ore 10 del 5 maggio 2022 mentre la presentazione a partire dalle ore 10 del 19 maggio 2022; per lo sviluppo di imprese femminili costituite oltre 12 mesi la compilazione delle domande รจ possibile dalle ore 10 del 24 maggio 2022 mentre la presentazione a partire dalle ore 10 del 7 giugno 2022.
Il Fondo dispone di 160 milioni di euro di fondi Pnrr che hanno integrato i 40 milioni di euro giร  stanziati in legge di bilancio 2021 ed รจ articolato su incentivi dedicati a imprese femminili (intese come imprese a prevalente partecipazione femminile e lavoratrici autonome) con sede legale e/o operativa situata sul territorio nazionale.

Per informazioni, contattare:
Dott. Nicola Genovese: 0585-1980393