AUTORIZZAZIONI AMMINISTRATIVE AMBIENTALI
Con riferimento alle precedenti comunicazioni, Confartigianato Imprese Massa Carrara ricorda che tutte le aziende devono essere in possesso di regolari Autorizzazioni Ambientali qualora il loro ciclo produttivo contempli scarichi liquidi ed emissioni in atmosfera.
Si evidenzia la necessità, per chi ancora non lo avesse fatto, di provvedere al più presto alla presentazione di quanto necessario per la regolarizzazione della propria azienda per evitare severe sanzioni o addirittura, nei casi più gravi, anche la sospensione dell’attività.
Leggi tutto...
Servizio OT24 2017: Riduzione del premio INAIL alle aziende che hanno realizzato interventi migliorativi nel 2016
Con il nuovo modello OT 24 - 2017 le imprese virtuose, cioè quelle imprese che esistono da almeno tre anni e che hanno realizzato in tutto il 2016 degli interventi di miglioramento in materia di salute e sicurezza sul lavoro aggiuntivi a quelli previsti dalla normativa vigente, entro il 28 Febbraio 2017 possono presentare una domanda di riduzione del premio INAIL.
Leggi tutto...
LA PASSIONE DELLE PERSONE AL SERVIZIO DELLE PERSONE !
Confartigianato Persone raggruppa tutti i servizi svolti in favore delle persone oltre alle attività di rappresentanza e tutela dei cittadini e dei pensionati.
Ne fanno parte il Patronato INAPA (servizio di consulenza e assistenza anche medico – legale in materia previdenziale e per tutte le tipologie di pensioni), l’ANAP, Associazione Nazionale Anziani Pensionati (promuove azioni di rappresentanza politica e sindacale nei confronti della pubblica amministrazione in favore dei pensionati e delle loro famiglie), il CAAF (che offre servizi di consulenza fiscale ai cittadini e pensionati, effettua la compilazione e l’invio delle dichiarazioni dei redditi, dei modelli per il pagamento dei tributi locali e delle imposte sugli immobili, dei modelli RED inviati dall’INPS e la dichiarazione ISEE), l’ANCOS (Associazione Nazionale delle Comunità e Sportive) riconosciuta come Ente Nazionale con finalità assistenziali. ANCOS è soggetto autorizzato a ricevere il 5 x 1000 tramite dichiarativo fiscale.
Leggi tutto...